Chi siamo

L'isola Felice, scuola dell'infanzia

La scuola dell’infanzia L’isola Felice, inaugurata nel settembre del 2017 a Campi Bisenzio, costituisce un importante centro di istruzione e culturale per il percorso formativo e scolastico dei bambini. 

È proprio all’età di 3 anni, infatti, che i bambini hanno un enorme potenziale di apprendimento che deve essere utilizzato in un ambiente stimolante, un ambiente strutturato negli spazi, nei tempi e nelle attività in modo che tutti gli alunni possano sviluppare le proprie capacità sociali, affettive e cognitive.

La nostra scuola punta sul trilinguismo: l’offerta formativa parte dell’italiano e prevede l’insegnamento in forma ludica della lingua inglese e di quella cinese. In questo modo accompagniamo i piccoli alunni in un percorso di crescita che si fonda sull’autonomia, sullo sviluppo identitario e delle competenze che serviranno loro a diventare cittadini del mondo. Il nostro corpo docente, altamente qualificato, comprende educatori e insegnanti madrelingua italiani, inglesi e cinesi.

L'Isola Felice in numeri
0 K+
Iscrizioni annuali
0 +
Docenti
0 +
Laboratori realizzati
0 +
Altro dato
La nostra mission

L’Isola Felice è un ambiente educativo in cui l’ascolto, le relazioni e la condivisone sociale contribuiscono alla crescita personale dei nostri bambini, che imparano a confrontarsi con linguaggi e culture differenti, preparandosi così da piccoli a una cittadinanza attiva in un mondo sempre più cosmopolita e globalizzato, attraverso una didattica ludica ed esperienziale.

I nostri valori

Educare significa aiutare a porsi le domande giuste e a trovare le risposte, soprattutto all’interno di un sistema sociale e professionale oggi sempre più vario e complesso. La nostra scuola offre alle famiglie un luogo stimolante, accogliente e sicuro per i bambini.